English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Una mostra per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione

Mostre ed esposizioni a Massarosa


Una mostra per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione

Arriva a Massarosa, nello spazio al primo pano del palazzo comunale, una mostra  fotografica itinerante, nata  grazie alla collaborazione delle due associazioni lucchesi “We love PH” (associazione culturale di fotografi)  e “A.C.C.A. Lucca onlus” un’ associazione per la cura del comportamento alimentare.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sui disturbi dell’alimentazione.

Il progetto fotografico, dal titolo “MEla gioco?” Storie di speranza e guarigione  composto da oltre 50 scatti, è stato prodotto da 11 fotografi che, con la loro sensibilità e capacità di esprimersi attraverso le immagini, sono riusciti ad affrontare un tema delicatissimo come quello relativo ai disturbi dell’alimentazione.

Attraverso una serie di lavori individuali i fotografi sono riusciti a ripercorre le tappe di queste patologie. Gli scatti colgono i complessi aspetti della malattia ed esprimono la possibilità per la persona malata di arrivare alla guarigione, trasmettendo un messaggio di forte speranza. Le immagini infatti ripercorrono le tappe della malattia dalla scoperta del disturbo, passando attraverso le sue varie forme di manifestazione, fino alla sua risoluzione.

La mostra che sarà inaugurata sabato 8 aprile alle ore 11, resterà visibile durante gli orari di apertura degli uffici comunali fino al 26 aprile 2017.

 

 

Autori:

Alberto Gianfranco Baccelli, Matteo Bini, Paolo Casanova, Alessandro Fanucchi, Marco Galli, Francesca Martinelli, Gianluca Martinucci, Massimiliano Michelucci, Marco Moscato, Roberto Petrocchi, Giacomo Pucci.

 

Quando: fino al 26/04/2017

Dove: Municipio, Massarosa

Orario: 10:00 - 19:00


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 1418 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.