English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

L’ arte pop di Nicola Domenici in mostra al Sant’Agostino

Mostre ed esposizioni a Pietrasanta


L’ arte pop di Nicola Domenici in mostra al Sant’Agostino

Il fascino e le tinte accese dell’arte pop colorano la Sala delle Grasce. Il complesso del Chiostro di Sant’Agostino (Pietrasanta, Lu) si prepara a ospitare V.I.T.R.I.O.L., la mostra di Nicola Domenici che, attraverso una gallery di dodici pittosculture, ripercorre il proprio percorso di crescita interiore e invita anche il visitatore a guardare dentro di sè. Coripi maschili e femminili in resina, alluminio e ceramica, con particolari definiti dal tocco del pennello, che colora e accende le figure. La personale troverà spazio nella Sala delle Grasce dal 15 aprile al 1° maggio prossimo. Sullo sfondo quattro tele inedite che ritraggono Gim Morrison, Madonna e Roberto Benigni, contrapposti alla figura di una scimmia per evocare il concetto di evoluzione della specie, l’esigenza di tornare alle origini per scoprire chi siamo.

“L’acronimo V.i.t.r.i.o.l. – spiega Domenici – indica metaforicamente, dal latino, la necessità di esplorare la propria intimità. I volti di Gim Morrison, Madonna e Roberto Benigni sono quelli che hanno segnato la mia adolescenza, la mia crescita personale, personaggi che, a loro volta, hanno compiuto un percorso di ricerca interiore. La mia arte vuole raccontare il procedimento alchemico volto alla trasformazione e al miglioramento di noi stessi”.

 

Quando: fino al 01/05/2017

Dove: Complesso S. Agostino, Pietrasanta

Orario: ore: 16:30 - 19:30


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 1012 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.