English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Collettiva d’arte alla galleria La Marina a Pietrasanta

Mostre ed esposizioni a Pietrasanta


Collettiva d’arte alla galleria La Marina a Pietrasanta

L’associazione artistica internazionale Artepozzo conclude la sua stagione espositiva a Pietrasanta con la collettiva di artisti selezionati “ IL TEMPO….L’ARTE ETERNO DIVENIRE ” sabato 13 maggio ore 17.00 presso la galleria la Marina, via del Marzocco 18.
La mostra è curata e selezionata da Angela Maioli Parodi, presidente dell’associazione Artistica internazionale Artepozzo. Gli artisti saranno presentati dal critico d’arte e giornalista Lodovico Gierut.

La partecipazione a questa collettiva è varia, sia per generi artistici, sia per le località di provenienza degli artisti, proprio per com’è nello spirito dell’associazione di riunire più parti d’Italia. Pietrasanta, città nobile e votata alle arti è una bella vetrina ed attrattiva per poter esporre i propri lavori e farli visionare sia a critici che a collezionisti presenti nella cittadina versiliese.
Gli artisti presenti sono: Giulia Gellini, Walter Ravizza, Leopoldo Stefani, Mariella Tissone, Enrico De Sisto, Nadia Cenderello, Erika Appiani, Giacomo Mozzi.
Una collettiva di qualità che l’Associazione Internazionale Artepozzo è lieta di presentare e vi invita a visitare fino al 30 di maggio.

L’Associazione Culturale Internazionale “ArtePozzo” è stata fondata dall’artista Ernesto “Nilo” Parodi e da sua moglie Angela sulla spinta dell’eclettismo di Nilo, artista a tutto tondo e della passione per l’arte di Angela.
Questa associazione ha lo scopo di creare un accogliente luogo d’ispirazione ed incontro per artisti di vario tipo per confrontarsi e diffondere le proprie idee.
L’associazione ha sede a Montaldeo (AL) in una bellissima cascina-Museo e organizza mostre collettive e personali in gallerie in Italia e all’estero. Proprio il 23/ 24 giugno verrà inaugurato il museo intitolato a “Nilo” parodi all’interno della Cascina del 700. Un altro evento di quest’anno (2017) nell’ambito dei rapporti internazionali è stata incaricata dalla Fondazione Rambaldi di organizzare una serie di mostre sul Maestro degli effetti speciali ( vincitore di 3 premi oscar) Carlo Rambaldi. Le mostre saranno una vera e propria novità nel panorama artistico nazionale ed internazionale dato che vogliono valorizzare la figura di Rambaldi come pittore e non solo come “ mago” degli effetti speciali. La prima tappa sarà a Lamezia Terme il 5 agosto; ne seguiranno altre su tutto il territorio nazionale.

 

Quando: fino al 30/06/2017

Dove: Galleria la Marina - Via del Marzocco, 18 55045, Pietrasanta

Orario: 10:00 - 20:00


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 1934 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.