English versionEnglish
Inserisci la tua azienda

Corsi di rieducazione della Balbuzie - dagli 8 ai 10 anni

Eventi per bambini a Marina di Pietrasanta


Corsi di rieducazione della Balbuzie - dagli 8 ai 10 anni

La nostra decennale esperienza nei corsi di rieducazione della balbuzie ci ha insegnato che ogni bambino ha i suoi tempi, la sua storia e il suo mondo da raccontare; per questo riserviamo loro un corso nelle vacanze estive, in cui possano sentirsi liberi di affrontare serenamente il percorso.

Anche qualora nel bambino ci sia consapevolezza del disturbo, è fondamentale che non lo viva con seriosità e pressione. Ecco perchè nei nostri corsi è previsto oltre le lezioni in aula, l'inserimento del gioco “terapeutico”, momenti di svago e divertimento. Il gioco infatti, essendo la prima forma di apprendimento dell’uomo, è il mezzo più naturale di autoespressione.

Il gioco e' il linguaggio dei bambini, e' il mezzo attraverso il quale costruiscono il significato del mondo, in cui apprendono ed esprimono "al meglio" le loro emozioni. Il gioco li aiuta a sviluppare abilita' fisiche, emotive e sociali.

Spesso diciamo ai bambini che durante il corso "si gioca parlando e si parla giocando", aiutandoli così indirettamente ad imparare, riconoscere e gestire le proprie emozioni mascherate dietro la balbuzie, a scoprire risorse e potenzialità latenti che aiuteranno il bambino nel superare il disturbo.

L'intervento rieducativo attraverso il Metodo Psicofonico V. Mastrangeli in un ambiente sereno assolutamente non clinico, lontano da tensioni e pressioni quotidiane, favorisce l'incontro tra bambini e genitori che vivono le stesse difficoltà consentendo processi trasformativi rapidi.

Ai genitori, oltre a partecipare attivamente ad alcune lezioni, sono riservati incontri individuali e di gruppo. Il coinvolgimento del nucleo familiare sarà infatti essenziale nel supportare il bambino nel proseguimento del percorso, per rafforzare i progressi ottenuti e per ottenere grandi vantaggi dal punto di vista della fiducia e della sicurezza in se stesso.

Vuoi conoscerci meglio, parlarci della tua esperienza di balbuzie o avere informazioni sulle nostre attività e sul Metodo Psicofonico Mastrangeli? Contattaci e fissa gratuitamente un appuntamento con un nostro referente, nella località più vicina a te o on line.

Per appuntamenti ed informazioni:

327.4498006 (lun-ven 9/13)

 

Quando: fino al 11/07/2018

Dove: La Versiliana - Viale Morin n. 16, Marina di Pietrasanta

Orario: ore 9.00

Informazioni: info@vincenzomastrangeli.it 327.4498006 (lun-ven 9/13) - Info 0584 265757 - http://www.laversilianafestival.it


Condividi: Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Vedi tutti gli eventi

Invia ad un amico

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Indirizzo e-mail del tuo amico:
Messaggio (opzionale):
 

Questa pagina è stata visitata 303 volte


La redazione di ALucca.com si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.